BENVENUTI A

Reggio Calabria

"Reggio Calabria è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra"
Edward Lear
Scrittore

Il B&B AL CORTILE è ubicato nella zona di Reggio Calabria Sud, distante 10 minuti sia dalla stazione Centrale che dall’aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria. Si trova ubicato in via San Giuseppe 19, arteria che collega due importanti vie della città zona Sud, ovvero il viale Calabria ed il viale Aldo Moro.
Il palazzo, costruito nel 1967, ha un elegante cortile denominato “Il Cortile delle Muse”, giardino e spazio culturale utilizzato sia in estate che in inverno.

Il B&B ascensorato è ubicato al primo piano con un grande accesso di ricevimento.  All’interno vi è uno spazio comune che coniuga il minimalismo funzionale e gli antichi ferri battuti di eclettica memoria con decori apotropaici ed uno spazio di lettura dedicato agli autori calabresi.

La posizione urbanistica permette di visitare, a 5 minuti di macchina, il Centro Storico della città di Reggio Calabria per godere della bellezza dell’inedito e nuovo Parco Archeologico Greco – Romano – Medioevale di Piazza Garibaldi, della Basilica Cattedrale, della Villa Comunale già Orto Botanico, del Teatro “Francesco Cilea”, dell’ipogeo di Piazza Italia, del Museo Nazionale della Magna Grecia con i famosi Bronzi di Riace, architetture e monumenti siti sul Corso Garibaldi, isola pedonale della città ed ancora, le mura greche e le terme romane poste sul Lungomare Falcomatà.

Urbanisticamente la struttura si trova in un contesto in cui si può raggiungere facilmente la Costa Jonica reggina con le sue lunghe spiagge lineari fino ad arrivare all’area Grecanica con Melito Porto Salvo, Condofuri, Roghudi, Bova, Bova Marina, Palizzi e l’area Tirrenica in particolare la Costa Viola, Scilla ed il Castello Ruffo, Chianalea ed il Quartiere dei Pescatori, Bagnara ed i suoi paesaggi  e la zona della Piana con Palmi città della Varia Patrimonio Unesco, Gioia Tauro con lo storico Piano delle Fosse, Polistena con le sue chiese tardo settecentesche e le dimore storiche tra le quali Palazzo Milano Sforza.

Torna in alto